IMETEL IDEA SOLE   si occupa di installazioni ,manutenzioni fotovoltaiche , eolici ,elettriche , telefoniche,videosorveglianza e impianti anti intrusione..

Nata recentemente IMETEL IDEA SOLE ,grazie a l’esperienza trentennale nel settore telefonico con l’installazione di ponti radio con la base di accumulo delle maggiori compagnie telefoniche, ha potuto sviluppare  il sistema energetico, denominato unita' di energia per elettrodomestici e sistema idrici.

Si tratta di un impianto fotovoltaico autonomo , diviso in step ( a seconda delle esigenze del cliente )il cliente ha l'opportunita' di iniziare a risparmiare con il primo o il secondo step,e dedicare, eventualmente,il profitto ottenuto rinvestendo nello step successivo ,aumentando la potenza dell'impianto,oppure passare direttamente al terzo step garantendo cosi una copertura totale 24ore su 24.giorno e note.

Il sistema e' modulare, quindi ampliabile in qualsiasi momento.Con l'unita' di energia il cliente ha la possibilita' di abbattere completamente i suoi consumi energetici con dei costi molto contenuti di installazioni .In circa 2 anni imetel idea sole ha realizzato 140 kw di impianti “UNITA’ DI ENERGIA PER ELETTRODOMESTICI E SISTEMI IDRICI.

I SUOI PATNER E COLABORATORI SONO “ENERGIASOLARE 100 E TECNIT INSTALLAZIONI “ dove sotto le direttive di imetel idea sole siamo in grado di realizzare impianti di grosse dimensioni con la base di accumulo o semplicemente scambio sul posto.

Ultimo impianto realizzato 5mgw su una superficie di 8 ettari. l’energia rinnovabile con la base di accumulo e’ il futuro ,infatti il gse dal 2014 ha dato l’autorizzazione di installare gli accumulatori su gli impianti con scambio sul posto, aumentando in questo modo l’efficienza dell impianto fotovoltaico.

Le tipologie di accumulatori sono diverse : batterie agm per impianti ups ,batterie al gel per impianti fotovoltaici ,con una durata medio di 10 anni ,batterie al litio per impianti fotovoltaici con altissime prestazioni e durata circa 15 ai 20 anni ,batterie opz per impianti fotovoltaici con alte prestazioni di spunto durata tra 10 e 15 anni.

Imetel idea sole e’ specializzata sull’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici stand alone ,cioe completamente indipendente dalla rete di distribuzione elettrica.
Chi mette a casa un piccolo impianto fotovoltaico fa del bene alla comunità perchè riduce le emissioni di CO2 di circa 1.300 kg all'anno. Ma c'è dell'altro...
Con il sole che abbiamo in Italia, un impianto domestico produce un guadagno netto cumulato tra i 21 e i 32mila €, ripagandosi da solo in circa 4 anni.
Rende di più ma occupa meno spazio
Un impianto adesso costa l'80% in meno di quanto costava nel 2005. In più, i pannelli di ultima generazione offrono un rendimento di qualità per almeno 35 anni.


LE TRE NOVITA’ CHE AUMENTANO IL GUADAGNO


Le 3 novità che aumentano il guadagno
Quest'anno molti hanno approfittato dei nuovi inverter integrati con accumuli, che permettono di conservare l'energia prodotta e non consumata sul momento, per poterla utilizzare ad esempio di sera.
Altri invece hanno iniziato a sfruttare gli ottimizzatori, dispositivi intelligenti che aumentano la resa dell'impianto del 20-25%.
E tanti hanno abbinato il fotovoltaico alle pompe di calore, per produrre gratuitamente acqua calda, riscaldamento e climatizzazione estiva.
Utile per tutelarsi
Una nuova legge sancisce per il 2018 la fine del mercato tutelato per le bollette energetiche.
In una nota congiunta, le associazioni di consumatori scrivono: “il principale effetto di questa misura sarà quello di aggiustare i conti delle aziende a spese di utenti domestici e piccolissime imprese”.
E nel 2015 il Tesoro ha venduto 2,2 miliardi di euro di azioni Enel.
A questo punto conviene valutare se tutelarsi mettendo a casa il fotovoltaico o qualche altra forma di energia rinnovabile.
In più, chi mette il fotovoltaico a casa aiuta a ridurre le importazioni di energia dall'estero.
La detrazione al 50% è tuttora valida.
Il problema dello smaltimento dei pannelli non sussiste perchè i produttori sono iscritti ad appositi consorzi per offrirti lo smaltimento gratuito.
L'aumento del valore catastale dell'immobile non riguarda i tradizionali impianti domestici da 3kW.


Come ricevere preventivi convenienti


Nel 2016 un aspetto chiave per valutare e aumentare il guadagno è farsi proporre dall'installatore una soluzione su misura.

 

Impianto unità di energia ( 1° step autonomia giornaliera 12kw_2° step autonomia giornaliera 25,600kw- 3° step autonomia giornaliera 46,400 kw).

Per le installazioni per enti publici ,ospedali ,centri elaborazioni dati ecc. si parte da uno step di 50 kw o piu’ in base alle esigenze del cliente.  L’ impianto fotovoltaico con accumulo ha il vantaggio delle detrazioni fiscali del 50%,iva agevolata del 10%

Il sistema è sulla fascia di soccorso ,quindi non tassabile

Vi ricordo inoltre ,che il sistema è modulare quindi ampliabile in qualsiasi momento,sia in potenza in uscita(5kw,6kw, 10 kw 30 kw ,60 kw ecc...) ,sia in potenza di copertura giornaliera (24 ORE SU 24)

 

 

 I.M.E.TEL I.D.E.A. SOLE